Benvenuti!!

Questo è un blog di cucina, storia e molto altro. 

Adoro mangiare (ops cucinare), amo la storia, benchè “adulta” non disdegno la visione di un buon cartone animato, sono una dramista incallita e se in televisione trasmettono quella serie tv che mi piace, bhe, che dire, non rinuncio. Ho pensato di condividere con voi tutte queste passioni partendo dall’argomento  principe “la cucina” ed estendendolo in più forme.

Ridursi in “un piccolo spazio vitale” (cit. Genio di Aladin) ovvero un blog di ricette punto e basta, mi risulta ovviamente molto “stretto” per cui  progetto di ampliare questo blog con molte altre informazioni orbitanti il mondo cucina anche con il vostro aiuto, inviate commenti (tutti i credit verranno attribuiti!), consigli, osservazioni, proposte e altro sarà ben accettato!! e se vi piace condividete!!

Parlando di cibo….

Fin da piccola ho sempre adorato, come detto, i cartoni animati, dopo la scuola, prima dei compiti, uno o due puntate del mio cartone preferito era la regola concessa da mamma. Oggi, chiamati anime, le mie bimbe, ormai delle ragazzotte ben cresciute e con tempi diversi si allietano nella visione di questo affascinante mondo che riporta in seno molto della cucina nazionale di appartenenza.

Di seguito riporto Mendō, antagonista di Ataru, innamorati entrambi di Lamù il  cui stemma di famiglia è il polpo e lo stesso Mendō ne tiene diversi come animali domestici.

Lo stemma della famiglia Mendō è il polpo e lo stesso Mendō ne tiene diversi come animali domestici.....

Credit to: mineshina Grafic Design di Mendō